Attività nelle scuole

Da diversi anni la LILT imperiese è impegnata in una capillare attività di informazione che porta gratuitamente la prevenzione nelle classi di molte scuole di ogni ordine e grado del territorio della provincia, entroterra compreso.

Servizi offerti:
Gli incontri, gratuiti e concordati con i referenti alla salute dei singoli Istituti Scolastici propongono come argomenti, oltre a rilievi generali sulla malattia tumorale, importanti informazioni su:

  • corretta alimentazione,
  • alcool,
  • fumo,
  • in particolare incontri sulle modalità di prevenzione di tumore della mammella, dell’intestino, della cervice uterina, dell’apparato genitale maschile e della pelle.

Gli incontri, svolti da Medici Specialisti delle varie Discipline e da Oncologi, comprendono anche l’utilizzo di materiale audiovisivo “mirato” per classi di età, in modo da rendere comprensibile quanto esposto anche e fin dalle più giovani età scolastiche. Gli studenti vengono coinvolti rendendoli “portatori” di preziose informazioni per i familiari, cui viene indirettamente rivolto un messaggio di invito a eseguire regolari “Tagliandi della Salute”.