>>

APRI GLI OCCHI: CONTROLLATI LA BOCCA

Bisogna abituarsi a controllare la propria bocca perché anche piccole anomalie, che possono risolversi da sole o con terapie prescritte dal medico di base, se sottovalutate possono divenire un pericolo.

Visite periodiche di controllo della bocca dal dentista, oltre ovviamente a uno stile di vita sano e un autoesame senza trascurare “strane” lesioni, sono il modo giusto per difendersi.
Quando le «infiammazioni» sono persistenti potrebbe trattarsi di lesioni precancerose, segno iniziale di un tumore della bocca, malattia ancora troppo spesso letale perché scoperta in ritardo, mentre la probabilità di sopravvivenza cresce a oltre l’80 per cento se la neoplasia viene trattata precocemente.

Per prenotare le visite alla LILT sarà sufficiente telefonare, lasciare il proprio nome, cognome e numero di telefono alle volontarie, che provvederanno a richiamare fissando l’appuntamento. Solo una diagnosi tempestiva può permettere un rapido intervento terapeutico. La prevenzione quindi è fondamentale risorsa per debellare tale patologia. 

Chiama la nostra sede di Sanremo in Corso Mombello 49  ( 0184/1951700 ) e la Delegazione LILT di Bordighera  ( 0184/264003 ) dalle ore 9.00 alle 12.00, dal lunedì al venerdì per tutte le informazioni.