Progetto Martina

Martedì, 13 Febbraio, 2018

Mercoledì 21 febbraio la nostra Associazione sarà coinvolta in un incontro formativo che i Lions di Ventimiglia organizzano ormai da 7 anni al Liceo Aprosio di Ventimiglia.

Si chiama Progetto Martina ed é rivolto agli studenti delle Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado delle classi terze e quarte di tutto il territorio nazionale. Il progetto è articolato in una serie di incontri informativi/formativi, tenuti da medici specialisti , volti ad approfondire i temi della ricerca sul cancro, utilizzando percorsi di educazione ai corretti stili di vita e alla prevenzione. Per la LILT a Ventimiglia sarà presente il nostro Presidente, Dr. Claudio Battaglia.

Il “Progetto Martina” nasce nel 1999 e nel 2011 diventa Service Nazionale, attualmente attuato in tutti i 17 Distretti Lions Clubs del 108 Italy. Finalità del progetto è di informare i giovani e le loro famiglie sulle modalità di prevenzione dei tumori, sull’educazione ai corretti stili di vita e sulla possibilità di una diagnosi tempestiva.

www.progettomartina.it