Incontri pubblici

E’ stato ormai ampiamente dimostrato che una corretta alimentazione, unitamente ad uno stile di vita attivo e senza consumo di tabacco e alcool, è alla base di una buona salute.
I Medici sono concordi nel raccomandare una dieta che ripartisca in modo ottimale il quotidiano apporto calorico sui differenti nutrienti al fine di prevenire le cosiddette “malattie del benessere”: trombosi, arteriosclerosi, ipertensione, malattie digestive, obesità e tumori.
Secondo molteplici evidenze scientifiche circa un terzo dei tumori potrebbe essere evitato scegliendo come alimentarsi in modo più salutare.
Un’alimentazione varia, ricca di frutta e verdura, abbinata ad un controllo dell’apporto calorico in maniera da evitare il soprappeso, costituisce un modo semplice ed efficace per ridurre in modo significativo i rischi di malattia.
Ancora una volta siamo a ricordare a tutti gli amici che ci leggono che la “prevenzione è vita” e che la miglior prevenzione inizia a tavola.
Lo staff LILT, composto da volontari e da medici è sempre attivo nel proporre iniziative e incontri pubblici che hanno al centro la corretta alimentazione.