Incontri pubblici

E’ stato ormai ampiamente dimostrato che una corretta alimentazione, unitamente ad uno stile di vita attivo e senza consumo di tabacco e alcool, è alla base di una buona salute.

I Medici sono concordi nel raccomandare una dieta che ripartisca in modo ottimale il quotidiano apporto calorico sui differenti nutrienti al fine di prevenire le cosiddette “malattie del benessere”:

Trombosi

Arteriosclerosi

Ipertensione

Obesità

Malattie digestive

Tumori

Secondo molteplici evidenze scientifiche circa un terzo dei tumori potrebbe essere evitato scegliendo come alimentarsi in modo più salutare.

Un’alimentazione varia, ricca di frutta e verdura, abbinata ad un controllo dell’apporto calorico in maniera da evitare il soprappeso, costituisce un modo semplice ed efficace per ridurre in modo significativo i rischi di malattia.
Ancora una volta siamo a ricordare a tutti gli amici che ci leggono che la “prevenzione è vita” e che la miglior prevenzione inizia a tavola.

Lo staff LILT, composto da volontari e da medici è sempre attivo nel proporre iniziative e incontri pubblici che hanno al centro la corretta alimentazione.