Articolo de LaRiviera, qui di seguito un estratto
L’iniziativa è stata annunciata oggi da Deliana Misale referente coordinatrice della Lilt di Sanremo, a margine della presentazione di “Corri per Fabiola”
“Per la prima volta in Liguria e sicuramente tra le prime in Italia, le dipendenti di un Comune, nel caso specifico quello di Ventimiglia, in provincia di Imperia, saranno sottoposte a uno screening di prevenzione di tumore al seno.
L’iniziativa è stata annunciata oggi da Deliana Misale coordinatrice del servizio La Rinascita della Lilt di Sanremo, a margine della presentazione di “Corri per Fabiola”, la corsa non competitiva che, il 29 settembre prossimo, aprirà la campagna “Nastro rosa” il mese della prevenzione del tumore al seno. …
“Nel mese di ottobre, con data e orari ancora da stabilire – spiega Misale – si offriranno visite gratuite a tutte le dipendenti del Palazzo comunale, nell’ambito della prevenzione del tumore al seno. Le visite saranno effettuate presso i servizi sociali dal senologo Claudio Battaglia, presidente Lilt e coordinatore della Breast Unit dell’Asl 1 Imperiese”.