>>

Alla quinta edizione il Galà di Solidarietà

Domenica 4 ottobre i soci e amici della LILT si sono ritrovati presso il ristorante Rio del Mulino a Rocchetta Nervina per partecipare al 5° Galà di Solidarietà organizzato dal Cav. Mario Grillo e dai volontari della Delegazione LILT di Bordighera.
Le severe restrizioni che il Covid impone oramai da mesi non hanno sminuito questo appuntamento diventato una tradizione, un evento solidale straordinario, giunto alla sua quinta edizione, che coinvolge sempre numerosi presenti, uniti per sostenere la mission della Lilt: portare avanti l’impegno nella promozione della cultura della prevenzione.
Il Presidente Dr. Claudio Battaglia, nel ringraziare il costante impegno di tutti, ha sottolineato come la “Campagna Nastro Rosa”, senza dubbio l’azione di sensibilizzazione più conosciuta della LILT, debba ricordare a tutte le donne il ruolo fondamentale dei controlli preventivi. Il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sanremo, Costanza Pireri, Volontaria LILT di grande cuore, sempre in prima linea, ha inoltre rimarcato l’importanza della massima divulgazione dei corretti stili di vita e della diagnosi precoce.
Ad arricchire il Galà la soave e potente voce del soprano Claudia Sasso accompagnata dal pianista Antonio Puntillo. La cantante lirica di Bordighera ha calcato palcoscenici internazionali (fra cui il Kennedy Center di Washington) e partecipato a importanti collaborazioni (tra le quali non si può non citare quella con la Fondazione Pavarotti).
Sono stati molto apprezzati i gustosi piatti accompagnati da eccellente vino. In chiusura come dessert una splendida torta LILT e il brindisi a cui a sorpresa ha preso parte il baritono Carmine Buono di Ventimiglia. Una giornata davvero speciale in questo mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.