>>

Convivio Rossiniano, cena-spettacolo del 29 febbraio: parte degli incassi andranno alla LILT

Lunedì 29 febbraio è un giorno speciale: capita ogni 4 anni ed è il giorno del compleanno del grande compositore Gioacchino Rossini. Per questo motivo la testata di informazioni online Sanremonews.it ha organizzato una serata speciale, il Convivio Rossiniano, una Cena Concerto dal titolo “In cucina con Rossini”  a sostegno della Lega Italiana per la lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Sanremo-Imperia. 

L’incontro avrà inizio alle ore 19.30 al Circolo Golf degli Ulivi a Sanremo presso il Ristorante BUCA CENA e propone una serata davvero unica: cena con spettacolo musicale. Quota a persona euro 50, di cui Sanremonews.it devolverà 5 euro alla Lilt Sanremo.

Per info e prenotazioni – entro il 26 febbraio : telefono 3333152750  mail info@sanremonews.it 

Gioachino Rossini nacque il 29 febbraio 1792. Questa data particolare ricorre periodicamente nella vita del “Cigno” di Pesaro, che pure scomparve in un anno bisestile (1868). Il “Convivio Rossiniano” nasce con l’intento di unire musica e cucina, espressioni del “Buon e Bello vivere”, nel quale la gioiosa esistenza di Rossini ebbe modo di esprimersi.