>>

Il servizio di trasporto pazienti si sdoppia: grazie a GOI una vettura ora parte direttamente da Imperia

Alla presenza delle più alte cariche territoriali del GOI, mercoledì 20 luglio la LILT ha ricevuto, nelle mani del nostro Presidente Dott. Claudio Battaglia, un contributo che sosterrà la nostra associazione nel nuovo obiettivo che si è posta: far partire quotidianamente una delle macchine in servizio per il trasporto pazienti oncologici dal capoluogo di Imperia (iniziativa avviata il 27 giugno). Fino a un mese fa infatti le auto partivano tutte da Sanremo coprendo  l’intero territorio provinciale, là dove vi siano associati che non abbiano i mezzi per recarsi in ospedale per le terapie. Un servizio che la LILT porta avanti da quasi 5 anni con ingenti costi economici e un importante impegno da parte dei volontari, ma che la nostra associazione tenacemente continua a erogare. Ora il GOI darà nuova linfa a questo servizio LILT che va a colmare le difficoltà delle pubbliche istituzioni nel concedere trasporti a soggetti non immobilizzati a letto.

Il servizio di trasporto con vettura dislocata a Imperia per i malati oncologici del bacino imperiese (Valle Arroscia, del Dianese e Valle Impero) verso le strutture ASL ridurrà i costi e razionalizzerà l’impiego dei volontari autisti.

Ora la LILT cerca nuovi volontari autisti domiciliati a Imperia e zona limitrofa per implementare  il servizio con base a Imperia. Lanciamo un appello a uomini e donne che intendano dedicare una mattinata del loro tempo per guidare la nostra auto e accompagnare le persone che richiedono di essere traportate (e che sono perfettamente deambulanti).

Per comunicare l’interesse, è sufficiente telefonare alla sede Lilt 0184-570030 e verrà fissato un appuntamento per fornire tutte le informazioni e delucidazioni necessarie.