Oltre ai rappresentanti delle Istituzioni regionali e locali, l’inaugurazione dei nuovi locali della Lilt in Sanremo, è stata presieduta dal Presidente Nazionale Lilt Dott. Schittulli

Si è svolta sabato mattina, 14 maggio, la cerimonia d’inaugurazione della nuova sede LILT in Via Duca degli Abruzzi 14 a Sanremo.

Alla presenza delle massime autorità provinciali, cittadine, militari, religiose e rappresentanti regionali, il Presidente della Lilt Nazionale Dottor Schittulli e il “nostro” Presidente Dottor Battaglia hanno “simbolicamente” affidato le forbici per tagliare il nastro tricolore a una Volontaria: un gesto pregnante che ha voluto mettere in evidenza come la forza dell’Associazione sia in tutte quelle persone che dedicano il loro tempo nel mettersi al servizio di una causa in cui credono.

Le parole del Sindaco di Sanremo, Albero Biancheri, tra le tante di elogio e approvazione che sono state pronunciate, bene hanno chiosata quello che è la realtà della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori : “grazie non per quello che fate ma per COME lo fate”

Chi opera per gli altri, portando avanti la bandiera della prevenzione sa di compiere un’azione significativa che conduce a risultati concreti: ridurre l’incidenza dei tumori e migliorare l’approccio alla malattia.

“Prevenire è vivere” : non è solo un bel motto è una realtà concreta e più ne siamo consapevoli più ne diventiamo paladini.

L’inaugurazione della Nuova sede è un momento che rappresenta non solo un traguardo ma un punto di partenza per tanti nuovi progetti.

La nuova sede, con oltre 400 metri quadrati, è il risultato di una completa riconfigurazione degli spazi interni con aggiunta di nuove funzionalità pensate per andare incontro alle esigenze dei cittadini.


Da lunedì 16 maggio riprenderanno le attività della LILT: vi aspettiamo!

Venite a trovarci, saremo lieti di mostrarvi i nuovi locali: sarà l’occasione per presentarvi i programmmi di prevenzione primaria e secondaria che possiamo offrirvi, tra questi il nuovo mammografo di ultima generazione in una struttura che punta a moltiplicare il numero di visite, a guardare al futuro e prendere la vita con positività.

Tutto questo è possibile grazie alla passione ed all’energia profusa dai tanti Volontari che quotidianamente accolgono, accompagnano e costituiscono la vera forza di ogni Associazione.