>>

“Prevenire è vivere” anche al LYING MUSIC TOUR 2016

Sabato nella splendida cornice del Salone delle feste del GRAND HOTEL & DES ANGLAIS, si è svolta la serata finale del “FLYING MUSIC TOUR 2016”, l’innovativa manifestazione musicale che ha visto impegnati numerosi cantanti e gruppi emergenti e ospiti eccezionali. 

Madrina e presentatrice della serata finale IULIANA IERUGAN. Il direttore artistico e grande showman AWANA GANA ha coinvolto con le sue interpretazioni latino-americane. Ospiti d’onore della serata finale sono stati , il poliedrico cantante e presentatore genovese Giorgio Primicerio, la cantante e attrice teatrale italiana Paola Molino, il bravissimo Marcello Pallanca, il grande sassofonista Fiello Rebufello accompagnato dalla band degli Animal House.

Non sono mancati  altri ospiti quali Elena Giaramita, Merysse, Giusy Munno, Aurora Trucco E Marta Neviani. Si sono esibiti Simone & Marta, Virginia Menegazzi, Mia, Alessia Rinaldo, Gabriele Degli Innocenti e Alessia Cava.

La giuria composta da: Awana Gana, direttore artistico e Presidente della giuria Guido Palma, discografico Remo Francesconi, manager artistico Paola Palma, compositore e direttore d’orchestra Luigi Mattera, direttore della testata giornalistica Royal Monaco Istituto per lo Studio e la Promozione dell’Arte e della Cultura, all’unanimità, ha  proclamato vincitrice Mia.

Il grande maestro e promotore Riccardo Bonsi ha consegnato inoltre numerosi premi collegando le nuove voci all’Accademia del Maestro Croce  che è una  presenza cara alla Lilt, ormai da anni.

Anche in questa occasione la generosità e l’attenzione dell’ I.S.P.A.C, che ringraziamo per annoverare sempre la Lilt tra i Suoi amici, ha trovato modo di portare a gesti concreti, consegnando ai rappresentanti presenti in sala una donazione e promuovendo, ancora una volta, la prevenzione come stile di vita.

Ci auguriamo che tutti i partecipanti diventino, con i loro comportamenti, i testimoni del motto che sempre ci accompagna: prevenire è vivere.

Andrea Zunino, in arte Mia, è la vincitrice di Flying Music Tour 2016. 23 anni, di Sanremo, Mia ha incantato la giuria per la sua voce straordinaria, un mix lirico-leggero di grande impatto.